Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)
Stevia's

BISTECCA DI CERVO AL TE' NERO AFFUMICATO

Per 4 persone

 

4 n pezzi di lombata o filetto

 

5 gr di foglie di tè

 

50 gr acqua

 

20 gr olio evo

 

1/3 di misurino estratto Stevia SteviaSweet

 

per le chips

 

500 gr patate prunelle

 

olio evo per friggere

 

Procedimento:

Scaldare l'acqua ad una temperatura di 90/95° versarla sulle foglie del tè la stevia, lasciando in infusione per circa 5 minuti, filtrare e cospargere con la metà delle foglie, del liquido le bistecche, coprirle e farle marinare per circa 6 ore. Il resto del liquido tenerlo a parte. Prendere una padella larga mettere con un rametto di timo, quando é caldo aggiungere le bistecche rosolarle molto bene da ambo i lati toglietele dalla pentola e versate il restante liquido facendo in modo che si leghi e aggiungetelo sopra la carne. Non mi sono scordate il sale lo aggiungete solo ora e pochi fiocchi.

 

Pulire le patate con una spugna ruvida, affettarle molto sottili, con l'aiuto di una mandolina oppure un' affettatrice, versarle in una pentola con acqua bollente leggermente acidulata per 2 minuti scolarle e raffreddare molto bene disporle su di un panno e asciugare con cura. Ora sono pronte per la frittura. Così se non si consumano rimangono croccanti anche il giorno dopo, se volete velocizzare potete affettare e friggere subito.

 

La Stevia serve per smorzare la parte amara del tè altrimenti spicca la parte amara.

MACEDONIA DI FRUTTA & STEVIA IN FOGLIE SBRICIOLATE CROSTATINE SENZA ZUCCHERO RIPIENE VEGAN CON STEVIA di Marta's Plants Vedi tutti gli articoli